AutoLSMusicControls è uno di quei piccoli tweak con una sola funzione che, in molti casi, non risulta neanche particolarmente utile. In questo caso, il tweak permette di visualizzare perennemente i controlli musicali dell’iPhone nella schermata di blocco, a patto che abbiate un brano in riproduzione.
Normalmente, su iOS, quando abbiamo un brano in riproduzione nell’app Musica o in altre app terze, premendo due volte il tasto Home nella schermata di blocco potremo visualizzare i controlli musicali in modo da mettere in pausa la riproduzione multimediale o passare alla traccia successiva o precedente.
Con AutoLSMusicControls, un nuovo tweak da poco disponibile su Cydia, potrete modificare il comportamento della lockscreen durante la riproduzione di un brano per fare in modo che i controlli musicali siano sempre visibili e pronti per l’uso.
Il tweak non presenta impostazioni da regolare e non aggiunge nuove icone alla Home del vostro iPhone. Una volta installato, il suo effetto sarà subito attivo e per ripristinare il normale comportamento della schermata di blocco dovrete necessariamente disinstallare AutoLSMusicControls da Cydia.
AutoLSMusicControls è disponibile gratuitamente per il download su Cydia. Per l’installazione è ovviamente richiesto il jailbreak del dispositivo e Cydia correttamente installato e funzionante.