Nuovi numeri per Evasi0n, il tool per il jailbreak di iOS 6.x su tutti i dispositivi Apple. Stando a recenti stime pubblicate da Saurik – il creatore di Cydia – e confermate anche da Pod2G e da altre personalità autorevoli nella community, Evasi0n avrebbe sbloccato più di 14 milioni di dispositivi iOS, tra iPhone, iPod touch e iPad.
Evasi0n ha eseguito il jailbreak su più di 14 milioni di dispositivi Apple con iOS. Se già questo dato ha dell’incredibile, il successo di Evasi0n viene ancor più enfatizzato dal fatto che, attualmente, ci sono all’incirca 23 milioni di dispositivi iOS jailbroken e ciò significa che la maggior parte di questi sono stati sbloccati proprio da Evasi0n ed eseguono, attualmente, una versione modificata di iOS 6.x.
Ovviamente questi numeri sono sempre ben distanti da quelli di Apple: l’azienda di Cupertino, infatti, ha venduto ben 75 milioni di dispositivi iOS solo nell’ultimo trimestre del 2012.
Inoltre, anche se questa notizia non farà piacere a molti, gli hacker dei vari team hanno sempre sottolineato come la procedura di jailbreak sia via via divenuta più complessa e come, in futuro, sarà ancora più difficile accedere alla root dei dispositivi di Apple per eseguire l’installazione di Cydia.