Addio a TweetDeck mobile: uno dei clienti più utilizzati su iOS muore a causa delle nuove regole di Twitter

Twitter fa sul serio, e forse anche troppo. Dopo la recente introduzione delle nuove regole per sviluppatori, in giornata si è registrato il primo “decesso” di una delle applicazioni più famose ed utilizzate per accedere a Twitter da iPhone: TweetDeck. A causa delle nuove regole di Twitter, che di fatto limitano ancora di più la possibilità di sviluppare client con più funzioni e sempre più adeguati alle esigenze degli utenti, la software house dietro TweetDeck ha deciso di gettare la spugna e concentrarsi sulle soluzioni web-based e su pochi altri prodotti.

13.03.04-TweetDeck

Ecco il comunicato ufficiale di TweetDeck:

Per continuare ad offrire un prodotto di qualità che risponda alle vostre esigenze, ci focalizzeremo sullo sviluppo della nuova versione web di TweetDeck. Per questo motivo, stiamo rimuovendo il supporto alle vecchie app come TweetDeck AIR, TweetDeck per Android e TweetDeck per iPhone. Saranno rimosse dai rispettivi store ad inizio marzo e smetteranno di funzionare poco dopo. Rimuoveremo anche il supporto a Facebook.

Discorso diverso, invece, per le applicazioni per Windows e Mac di TweetDeck che non verranno bloccate dall’azienda ma continueranno ad essere funzionanti anche nei prossimi mesi.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News