Funzione “Panorama” non più utilizzabile dopo il jailbreak – iPhoneItalia Q&A #165

Continuano gli appuntamenti con “iPhoneItalia Q&A”, la rubrica interattiva dedicata a tutti i nostri lettori. Ricordiamo che “iPhoneItalia Q&A” nasce con l’intento di diventare un piccolo spazio riservato ai lettori del nostro blog, i quali potranno inviarci domande, dubbi o semplici curiosità che potranno essere condivise con l’intera community del sito.

La domanda di oggi ci viene posta dal nostro utente Michele:

Salve
Ammiro molto il vostro servizio. Possiedo un iPhone 5 con iOS 6.1.2 con jailbreak. Ho scoperto che se apro l’app Fotocamera e attivo la funzione Panoramica, l’applicazione va in crash. Come posso risolvere il problema?

Cordiali saluti

Ciao Michele. Hai installato qualche tweak da Cydia che modifica il comportamento della fotocamera? Magari un tweak non proprio aggiornato e compatibile con iOS 6? Perché, se così fosse, potrebbe essere lui la causa del problema. Per sicurezza, verifica prima se hai installato tweak che modificano il funzionamento della fotocamera di iOS e, se così non fosse, prova a rimuovere (anche solo a scopo informativo) il MobileSubstrate da Cydia.

In alternativa, dato che la precedente soluzione porterebbe all’eliminazione di tutti i tweak installati, prova ad avviare l’iPhone in modalità “Safe” tenendo premuto il tasto superiore del volume fino a quando il telefono non è completamente acceso. Questa procedura farà partire l’iPhone come se fosse non-jailbroken e ti permetterà di verificare il funzionamento della modalità Panorama all’interno dell’app Fotocamera (successivamente basterà riavviarlo senza premere il tasto del volume per ripristinare tutte le modifiche apportate con il jailbreak).

Se dovessi avere problemi anche dopo aver seguito i nostri consigli, allora si renderà necessario un ripristino dell’iPhone, meglio, come sempre, se fatto in modalità DFU (come mettere l’iPhone in DFU).

Partecipare ad “iPhoneItalia Q&A” è molto semplice: basta inviare una mail a [email protected], inserendo nel campo oggetto la voce “iPhoneItalia Q&A”. Tutti i messaggi che ci invierete verranno attentamente selezionati e quelli più interessanti saranno condivisi in maniera propositiva su iPhoneItalia.

Nota: visto l’elevato numero di email ricevute, assicuriamo una risposta alle vostre domande entro 1-2 settimane, in modo tale da fornire un’assistenza puntuale a tutti i nostri lettori.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
iPhoneItalia Q&A