iPhoneItalia Quick Review: Nonna, Albumatic e Stitch

Con questa rubrica iPhoneitalia vuole proporvi alcune brevi segnalazioni delle applicazioni uscite recentemente su App Store. In questo caso vi parleremo di Nonna, l’app che porta su iOS i c.d. “consigli della nonna”, Albumatic,  un’app che promette di consentire la creazione di album fotografici in tempo reale e Stitch, un’app per realizzare sorprendenti presentazioni video direttamente da iPhone ed in appena 3-5 minuti.

Quick Review 200

Nonna 2

VEDI SU APP STORE

Nonna è un’app che trae ispirazione dai c.d. “vecchi consigli della nonna”, ovvero una serie di consigli consolidatisi sulle esperienze maturate negli anni e trasmesse di generazione in generazione. In questo caso, l’app racchiude al suo interno più di 400 consigli da utilizzare per le evenienze di tutti i giorni. Vista la mole di consigli inclusi, l’app dispone opportunamente di un motore di ricerca che consente di trovare agevolmente ciò che si cerca all’interno del vasto database. Essendo ormai nell’epoca del “social” non poteva mancare neppure in questo caso la possibilità di condividere i consigli su Facebook e Twitter o mandarli per e-mail ed sms o semplicemente copiarli. Naturalmente è bene sottolineare che trattandosi di materiali reperiti online la veridicità ed efficacia dei consigli non è garantita.

Nonna è disponibile gratuitamente su App Store.

Albumatic2

VEDI SU APP STORE

Albumatic è un’app che promette di consentire agli utenti di realizzare album fotografici in tempo reale. Una volta creato un album, infatti, i vostri amici potranno non solo vederne il contenuto, ma anche aggiungerci altre foto, sia che si trovino vicino a voi, sia che non lo siano. Con l’ultimo aggiornamento, inoltre, sono state migliorate e aggiunte alcune funzioni dell’app che ora può usufruire di maggiore velocità, della possibilità di abilitare o disabilitare la funzione di associazione agli album e di nuovi modi per informare gli amici di un nuovo album che state creando o di uno al quale vi siate associati.

Stitch2

VEDI SU APP STORE

Stitch è un’app della categoria produttività che, non a caso, promette di consentire agli utenti di realizzare sorprendenti presentazioni video direttamente da iPhone ed in appena 3-5 minuti. L’utente, infatti, non dovrà far altro che selezionare le foto ed il testo da utilizzare e l’app promette di occuparsi del resto. Il funzionamento appare semplice e si articola come segue: 1°) l’utente dovrà selezionare un template o partire da una pagina bianca; 2°) selezionare un effetto, scegliendone uno tra i tanti disponibili; 3°) aggiungere i propri contenuti, ovvero testi e foto da Google, Instagram o dal rullino fotografico; 4°) Collazionare il tutto, potendo ance visualizzare un’anteprima del risultato finale. Quest’ultimo, naturalmente, potrà poi essere condiviso con il mondo.

Stitch è disponibile gratuitamente su App Store.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Recensioni