Double Fine ha appena annunciato un nuovo gioco musicale intitolato Dropchord, che vedrà luce entro l’anno sia su desktop che sui device iOS ovviamente. Non sono stati rilasciati molti dettagli in merito, ma sappiamo già qualcosina riguardo le meccaniche di gioco. Vediamo un po’ di che si tratta.
Dropchord viene descritto letteralmente come un”music-driven score challenge game” dove avranno un ruolo di primaria importanza gli effetti musicali e quelli visivi. Tralasciando la versione dedicata al mondo desktop che godrà del supporto alla periferica leap motion, che suona tanto come una risposta al sensore kinect di Xbox 360, focalizziamo la nostra attenzione sulla versione per iPhone.
Ovviamente i movimenti e le gesture che saranno riprodotti tramite Leap Motion su desktop dovranno essere convertiti e adattati al touch screen di iPhone. Non sappiamo con certezza come questo avverrà, ma possiamo senza ombra di dubbio ammettere che lo schermo tattile è davvero un ottimo alleato di ogni rhythm game. Ricordiamo che questo team di sviluppo è anche a lavoro su alti titoli, come Double Fine Adventure, di cui vi abbiamo aprlato molti mesi fa. Restiamo “in ascolto” per quanto riguarda questo nuovo e promettente Dropchord. Teniamo di aggiornarvi il prima possibile, non appena ci sarà materiale da poter visionare.
via Touch Arcade