PayPal annuncia il rilascio di un nuovo SDK per gli sviluppatori iOS

PayPal ha annunciato il rilascio di un SDK per gli sviluppatori così da consentire una migliore integrazione dei pagamenti sulla nota piattaforma anche in mobilità.

paypal_logo

PayPal ha recentemente annunciato il rilascio di un nuovo kit di sviluppo per software mobile che consentirà ai dispositivi iOS di eseguire acquisti in-app mediante il servizio di pagamenti della compagnia. L’annuncio è arrivato sul blog dal SXSW Festival e secondo quanto dichiarato il nuovo SDK di PayPal amplierà anche altre funzionalità, tra cui un’espansione delle opzioni di pagamento che includeranno anche il supporto alla tecnologia card.io dell’azienda, permettendo agli utenti di scattare una fotografia delle proprie carte di credito senza dover inserire alcuna informazione.

Con questo nuovo software gli sviluppatori potranno creare applicazioni con un’esperienza utente rinnovata. Non appena sarà necessario infatti eseguire un pagamento attraverso PayPal in un’app, l’utente verrà reindirizzato su Safari o sull’applicazione ufficiale dell’azienda su iOS per completare la transazione.

James Barrese, CTO di PayPal, ha rilasciato alcune dichiarazioni affermando di aver ascoltato le richieste degli sviluppatori introducendo nuove funzionalità che potessero portare all’innovazione dell’esperienza d’uso per i clienti, che non dovranno più preoccuparsi di gestire passaggi più o meno complessi per i pagamenti.

Il nuovo SDK verrà inizialmente reso disponibile per gli sviluppatori iOS, mentre il supporto ad altre piattaforme arriverà in un secondo momento.

Fonte: AppleInsider

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News