Enrico De Michele pubblica su App Store una delle sue ultime creazioni pensata per tutti gli studenti universitari. “UniversiMedia”, questo il nome dell’app, consente infatti di memorizzare, sul proprio iPhone, gli esami sostenuti, calcolandone automaticamente la media. Per festeggiare la pubblicazione su App Store, il prezzo è momentaneamente scontato del 50 %. Inoltre, lo sviluppatore ha deciso di regalare anche qualche codice redeem agli utenti più veloci.
UniversiMedia è la nuova applicazione realizzata e pubblicata su App Store dallo sviluppatore italiano Enrico De Michele, pensata per tutti gli studenti universitari.
Infatti, con UniversiMedia tutti gli studenti potranno salvare il voto dell’esame sostenuto sul proprio dispositivo iOS: Esame, Docente, Crediti, Voto, Note e Data. Una sorta di libretto universitario da portare sempre con noi sul nostro iPhone.
Come potete vedere anche dalle immagini, l’interfaccia grafica è semplice e molto intuitiva. Durante tutto il percorso universitario potremo tenere traccia di una serie di informazioni come:
- Media aritmetica in 30-esimi;
- Media ponderata/pesata in 30-esimi;
- Media ponderata/pesata in 100-esimi;
- Punti mancanti al voto di laurea desiderato;
- Numero di esami sostenuti;
- Numero di crediti sostenuti;
- Numero di lodi ottenute;
- visualizzare un grafico sull’andamento dei tuoi voti e della tua media nel tempo;
- esportare i tuoi esami in CSV e Exel (XLS) inviandoli via email.
Inoltre, come spiegato anche sulla relativa scheda App Store:
E non è finita qua. “UniversiMedia” si distingue soprattutto per la possibilità di inserire esami “futuri”, utili per poter calcolare la media in base al voto che prenderai; saprai, di conseguenza, se accettare o no un certo voto senza rovinare la media di laurea.
UniversiMedia ha un peso di 0.7 MB, è stata tradotta in lingua italiana, risulta compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5, iPod Touch (terza generazione), iPod touch (4a generazione), iPod touch (5a generazione), iPad (solo con zoom 2X) e richiede iOS 6.0 o successive versioni. Questa app è ottimizzata per iPhone 5.
Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto cliccando qui: Link App Store – Prezzo 0,89 €.
Codici Redeem:
N.B.: Per poter utilizzare correttamente il codice, bisogna prima cancellare l’asterisco (*)!
- LF7*T*F*F*P*93NYJ
- YLXT*WN9R*MR*N9
- PE7NM*F*H*YH*XF6
- HF*H4WEW*3AT*3F
- XX*RE*4R*HXE7E6
- YXYNNNFFA*AFT
- EXTWAF4T6MFA
- 7AEKPP*A4MHF*R
- PK396**MF7LLPY
- H4*Y*73W*NAL*T*NH
Regolamento:
Lo sviluppatore dell’app regala 10 codici redeem con cui è possibile scaricare gratuitamente UniversiMedia. Ricordiamo a tutti gli utenti che tali codici sono utilizzabili anche su App Store ITALIA. Per sapere invece come utilizzare i codici da iTunes oppure da iPhone/iPad, leggete qui.
Possono partecipare al concorso tutti gli utenti (registrati e non registrati) del sito, ad esclusione dei membri della redazione e dei membri dello staff del forum (moderatori).
NON E’ OBBLIGATORIO ma ci farebbe molto piacere se lasciaste un commento, dopo aver scaricato l’applicazione, indicando il codice che avete utilizzato. Grazie!
Importante: tutti i codici pubblicati sono perfettamente funzionanti. In alcuni casi però, per motivi che non dipendono da noi, potrebbero apparire le voci: “Il codice inserito non è valido.“ oppure “L’offeta associata al codice brano è scaduta.“. Se così fosse, inviate una mail a fabio[dot]padula[at]iphoneitalia.com scrivendo come oggetto “CODICE NON VALIDO UniversiMedia”, allegate uno screenshot (scattato da computer, iPhone o iPad) con il codice inserito (senza asterischi) ed il messaggio di errore rilasciato da iTunes.
L’utente più veloce avrà diritto a ricevere un nuovo codice funzionante via mail. Per questo è importante assicurarsi di fornire un indirizzo email valido e funzionante.
Se, invece, dovesse apparire la voce: “Questo codice è già stato utilizzato. Ogni codice può essere utilizzato solo una volta.”, NON BISOGNA inviare nessuna email, perché il codice è stato correttamente utilizzato.