Google ha aggiornato l’interfaccia della web app di Gmail ispirandosi alla UI dell’applicazione ufficiale per iOS disponibile su App Store.
Nella giornata di oggi il colosso di Mountain View ha annunciato l’imminente aggiornamento della web app di Gmail e dell’app Gmail Offline di Chrome con un‘interfaccia rinnovata e nuove funzionalità molto simili alle novità introdotte di recente sulle applicazioni ufficiali per iOS disponibili su App Store. Oltre infatti ad una UI ridisegnata, Google ha migliorato la ricerca e l’integrazione con Google Calendar:
Oggi stiamo rilasciando un look aggiornato alla web app mobile di Gmail […]. Provalo visitando gmail.com nel browser del tuo dispositivo Android, iOS, BlackBerry o Kindle Fire.
Ricordiamo come il nuovo design per l’app di Gmail sia stato introdotto solamente a dicembre, dopo mesi di critiche in merito all’approccio adottato dalla compagnia per la realizzazione dell’interfaccia presente sull’applicazione. Il rinnovato è stato accolto in modo positivo dagli utenti e per questo la compagnia avrebbe deciso di introdurne uno simile anche sulla web app.
Fonte: 9to5Mac