Samsung supera Apple per investimenti pubblicitari nel campo degli smartphone. E’ la prima volta che accade, almeno negli Stati Uniti.
Nel 2012, Samsung ha investito 401 milioni di dollari per pubblicizzare i suoi smartphone, contro i 333 milioni spesi da Apple. Un investimento sicuramente positivo, visto che il marchio Samsung non solo viene considerato sempre più importante nel campo mobile, ma ha conquistato sempre più utenti anche nei confronti di Apple, malgrado negli Stati Uniti l’iPhone rimane lo smartphone più venduto in assoluto.
Il dato è ancora più impressionate se si tiene conto che nel 2011 Apple ha investito 3 volte la cifra spesa da Samsung per la pubblicità dei rispettivi smartphone. Proprio nel 2012, ad esempio, Samsung ha deciso di lanciare più spot durante il Super Bowl, l’evento mediatico più importante (e costoso…) dell’anno.
Ma le spese non si fermano solo ai classici canali web, TV e cartelloni, ma anche nel marketing nei negozi e in iniziative specifiche ideate per catturare sempre più attenzione.
E domani verrà presentato il Galaxy S IV.