Castle Champions è un gioco particolarmente interessante e al contempo ambiguo, che unisce al suo interno alcuni elementi presi da Tiny Tower, ovvero la necessità di costruire un castello, e dal genere RPG.
Castle Champions è un interessante gioco rilasciato recentemente su App Store che unisce all’interno del suo gameplay alcuni elementi ispirati da altri generi, in particolare da Tiny Tower, noto titolo per iOS, e dagli RPG. L’obiettivo principale del gioco sarà quello di costruire il nostro castello per offrire una dimora ed addestrare una vera e propria armata di maghi, paladini, arcieri ed altri guerrieri da utilizzare nell’arena per affrontare altre temibili squadre.
Potremo gestire le attività del nostro castello assumendo dei civili per mandare avanti ristoranti e banche, proteggendo al contempo il castello dagli attacchi degli invasori nemici. Tra una battaglia del torneo ed un’altra avremo la possibilità di inviare i nostri eroi ad un numero illimitato di missioni per ottenere risorse e ricompense di valore, migliorando il nostro castello e accrescendo la sua attività.
La grafica è in stile cartone animato e potremo creare un esercito caratterizzato dalla presenza di unità appartenenti a 9 classi differenti tra cui maghi, crociati, paladini, arcieri e spadaccini. Avremo inoltre la possibilità di reclutare uno tra 6 eroi unici come capitani d’armata, caratterizzati tutti da abilità speciali specifiche per ogni eroe. Nel castello sarà permesso costruire oltre 40 stanze differenti come ristoranti, banche e casino, con l’aggiunta di nuovi con i prossimi aggiornamenti.
Gli ospiti dell’albergo possono essere convertiti in civili da utilizzare come dipendenti delle attività o come guerrieri a cui assegnare una classe specifica tra le 9 disponibili. Sarà infine possibili utilizzare potenziamenti per migliorare le abilità e le statistiche della squadra.
Castle Champions è disponibile gratuitamente su App Store, mentre qui di seguito trovate un video con il gameplay del gioco: