Vizzywig è un’applicazione per il video editing pensata appositamente per iOS che può essere utilizzata sa da esperti che principianti.
L’applicazione in questione permette non solo di girare video, ma anche di editarli e condividerli in tempo reale su vari social network fornendo funzionalità adatte sia ai principianti che agli esperti da utilizzare direttamente sui dispositivi iOS, tra cui iPhone e iPad. Una delle sue caratteristiche principali è l’intuitività delle funzionalità messe a disposizione degli utenti, che riguardano soprattutto la registrazione di un video, la sua modifica e la condivisione in tempo reale.
Durante la registrazione è possibile, ad esempio, passare dalla fotocamera posteriore a quella frontale senza doversi interrompere e viene anche inclusa la possibilità di scattare immagini durante la cattura di video. L’app consente inoltre di applicare data e ora di registrazione direttamente sul video e di scegliere tra quattro introduzioni in stile Hollywood professionali, nonché musica non coperta dal copyright da usare come sottofondo dei video realizzati.
Vengono supportate le risoluzioni di 1920×1080, 1280×720 e 640×360 e per gli utenti più esperti Vizzywig include anche il supporto ai controlli manuali per quanto riguarda esposizione, focus, bilanciamento dei bianchi e molto altro ancora. Non appena il video sarà stato registrato potremo anche visionare un’anteprima del risultato e gestire i filmati salvati con facilità, eliminandoli, spostandoli o caricandoli dalla fotocamera; si potranno importare file .MOV dal Rullino fotografico e molto altro ancora.
Una volta terminato il processo di video editing si potranno condividere i filmati direttamente dai propri dispositivi iOS caricandoli su Facebook, YouTube o Vimeo, senza lasciare mai l’applicazione. Per velocizzare il processo di condivisione e caricamento, inoltre, Vizzywig permette di scegliere tra due differenti risoluzioni.
Vizzywig è disponibile su App Store e può essere acquistata direttamente a questo indirizzo al prezzo di 17,99€.