Usare Siri per creare o per effettuare una ricerca tra le note

Usate spesso l’app “Note” installata di default sui vostri dispositivi Apple? Avete mai provato ad utilizzare “Siri” per crearne una oppure per effettuare una ricerca tra le note? No…? Allora oggi vi spiegheremo come fare.

Siri note iPhone pic0

L’ormai famoso software Siri, basato sul riconoscimento vocale integrato da Apple nei dispositivi di ultima generazione, permette di effettuare svariate operazioni con dei semplici comandi vocali. Fin dal rilascio della prima release, Siri continua sempre ad imparare, cercando di offrirci il miglior servizio possibile senza dover necessariamente toccare il display dell’iPhone. iPhoneItalia riporta continuamente tutte le novità in merito: date anche una lettura qui. Oggi, invece, vogliamo riportare un’interessante guida proposta da Macitynet e precisamente come effettuare una ricerca all’interno delle note utilizzandoappuntoSiri.

Ecco i principali comandi riconosciuti:

  • Cerca note per data precisa (esempio “cerca note ottobre” “cerca note 12 novembre”)
  • Cerca note per anno (esempio “cerca note 2012”)
  • Cerca note per data generica (esempio “cerca note ultima settimana” “cerca ultimo anno”)
  • Cerca note per ora (“cerca note ore 21”)
  • Cerca note per contenuto (esempio “cerca note pane”)

Abbiamo effettuato anche noi i test riportati dai ragazzi di Macitynet e funzionano perfettamente. Provateci anche voi e fateci sapere le vostre esperienze o, magari, se trovate altri comandi utili da inserire in quest’articolo.

Non solo le ricerche, ma per chi ancora non lo sapesse, Siri è anche in grado di creare una nota:

Siri note iPhone pic1

 

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Curiosità