Apple attaccata dai media, difesa dagli analisti…

Secondo gli analisti Gene Munster e MG Siegler, la recente tendenza dei media di pubblicare notizie negative sul futuro di Apple passerà entro pochi mesi, quando la società di Cupertino presenterà le sue nuove linee di prodotti.

munster-mash-130317

Munster e Siegler hanno discusso sul fatto che, malgrado gli ottimi dati di vendita pubblicati da Apple, molti media continuano a parlare di periodo negativo per l’azienda, contribuendo ad alimentare quella sensazione di pessimismo frutto anche del calo delle azioni in borsa. Parte del problema, secondo Siegler, è dovuto al notevole successo che Apple ha raggiunto nel corso degli ultimi anni: “Se arrivi così in alto, è difficile credere che puoi andare ancora oltre, mentre è facile pronosticare un calo nell’immediato futuro”.

Munster ha condiviso il parere di Siegler, affermando che la “tregua” nelle novità presentate da Apple, in combinazione con la ristrutturazione in seno all’azienda, possono dare l’impressione che a Cupertino siano in difficoltà: “Penso sia un ciclo. Hanno avuto una quantità anomala di prodotti presentati e rilasciati alla fine dell’anno e questo, insieme ai cambi nei vertici dell’azienda, ha cambiato i tempi e i modi di rilascio dei nuovi prodotti, dando ancora di più la sensazione di insicurezza e incertezza sul futuro”. 

Entrambi sono poi d’accordo nel dire che Apple deve assolutamente rilasciare un iPhone economico per poter continuare a crescere, ed entrambi hanno affermato che al 90% questo avverrà entro la prossima estate. Munster ha aggiunto “Credo che i mercati emergenti siano il più grande motivo per poter essere entusiasti di Apple anche nei prossimi anni. Uno smartphone da 200$ non rientra propriamente nella filosofia di Apple, ma le cose stanno cambiando, dato che in molte nazioni 200$ sono tantissimi soldi: un iPhone economico porterebbe solo vantaggi per tutti, dagli investitori, agli utenti, ad Apple”. 

Munster si dice anche certo sul fatto che Apple stia lavorando ad una sua iTV, che probabilmente verrà rilasciata entro fine anno. I due analisti sono fiduciosi anche sull’iWatch, un dispositivo che Apple quasi certamente rilascerà nei prossimi mesi e che potrebbe espandere la diffusione del marchio.

[via]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News