LEGO City Spotlight Robbery, che fa da apri pista alla serie “City” su Wii U, è un titolo davvero originale e che vi permetterà di passare alcuni piacevoli minuti di gioco con il vostro iPhone. Lo scopo è quello di supportare l’agente di polizia Chase McCain nel tentativo di acciuffare i ladri al museo.
Per fare ciò guideremo il faro di un grosso elicottero, così da poter illuminare la strada al nostro agente. Inoltre, grazie a singoli tap a schermo potremo raccogliere chiavi necessarie ad aprire i portoni, potremo altresì raccogliere chiavi inglesi per riparare luci, accendere interruttori o semplicemente raccogliere piccoli mattoncini dorati per azzerare il timer. Il nostro agente si muove automaticamente a schermo, ma ogni qual volta troverà portoni chiusi, scale o luci spente si arresterà. A noi il compito di illuminare la scena, predisporre le scale nella giusta posizione e, più in generale, creargli via libera per giungere al ladro di turno.
Il gioco è completamente gratuito, ma purtroppo è davvero troppo breve. Solo 12 stage ci separeranno dai titoli di coda e in totale ci impiegherete 15 circa a portare a termine tutti i livelli. E’ anche vero, però, che potrete rigiocare ciascuno stage nel tentativo di raggiungere il perfect score in ciascuna area. Per fare ciò sarà necessario acciuffare il ladro nel minor tempo possibile. A volte, però, questo non basta perché sarà anche necessario raccogliere tutti i mattoncini dorati sparsi per il livello, così da guadagnare tempo. Potete scaricare LEGO City Spotlight Robbery direttamente a questo indirizzo. E’ un piacevole passa tempo, non solo perché è gratuito, ma anche perché originale.