Su infogr è stata pubblicata un’interessante infografica che mostra le abitudini tipo dell’utente che ha effettuato il Jailbreak sul proprio iPhone. Rientri anche tu nella media?
Malgrado l’indagine sia stata effettuata solo su 360 persone, è interessante scoprire il comportamento medio degli utenti con iPhone e iPad jailbroken.
Dall’infografica scopriamo che tra di loro, solo l’8% è composto da utenti donna, contro il 92% di utenti maschi. La maggior parte di questi utenti rientra nella fascia di età 14-19, seguita dalla fascia 20-29. Buona anche la percentuale degli over 30, mentre sono ridotti al minimo gli utenti under 14 e over 40.
Poco più di 200 dei 360 intervistati si definiscono utenti avanzati, mentre circa 100 affermano di essere utenti medi. Meno di 10 sono i novellini, mentre pochissimi sono hacker. Circa 20, invece, sono sviluppatori. Tra gli utenti, sono pochi i dev Cydia, mentre molti vorrebbero diventarlo. La maggior parte, comunque, non lo è e non ha intenzione di diventarlo.
100 persone passerebbero ad Android se il Jailbreak non fosse disponibile più su iOS, mentre pagherebbero una media di 16.93$ per averlo caso mai fosse necessario pagare (la maggior parte ha risposto 10$). Quasi tutti hanno installato iOS 6 o successivo, mentre la maggior parte ha installato circa 20 tweak da Cydia. POchi hanno riscontrato particolari problemi con le performance o la batteria dopo aver effettuato il jailbreak, mentre tra i tweak più popolari figurano SBSettings, SwipeSelection, Auxo, Activator, BiteSMS, Springtomize 2, Zephyr, f.Lux, NcSettings e Winterboard. I tre temi più installati sono Jaku, Glasklart e Ayecon.