Diciamo la verità. Quando fu annunciato il modello freemium di Real Racing 3 in molti, compreso il sottoscritto, iniziarono un po’ a storcere il naso. Si paventava il rischio che uno dei brand più importanti dell’intero universo videoludico di Apple, potesse essere rovinato da una moda IAP ormai diffusa. Ed invece i risultati parlano chiaro: Real Racing 3 ha battuto in download i due precedenti titoli messi insieme.
Difatti, dunque, l’approccio freemium di EA al suo franchise più importante non ha influenzato negativamente Real Racing 3. Anzi, il titolo è stato al primo posto in 90 diversi paesi. Non male. Inoltre, Real Racing 3 è stato scaricato più volte nella sola prima settimana di permanenza in App Store di quanto non è stato per Real Racing e Real Racing 2 durante tutto il tempo di presenza in App Store dalla release ad oggi.
Non c’è dubbio che proporre un titolo freemium è stata la strada giusta da percorrere. La minoranza si è scagliata contro i freemium. Rispettiamo la lora idea e li capiamo, ma il mercato ha sentenziato
Stando alla iconografia che vi mostriamo in alto, i giocatori i giocatori concludono ogni giorno 25 milioni di gare, mentre ad oggi si sono concluse 350 milioni di competizioni. Ogni utente, inoltre, spende 25 minuti al giorno in compagnia del titolo e in totale, dal lancio del gioco ad oggi, sono state effettuate sessioni di gioco per un totale di 14 milioni di ore.
Se non lo avete ancora fatto, potete scaricare Real Racing 3 gratuitamente a questo indirizzo.
via pocketgamer