Come attivare e disattivare il “Non disturbare” di iOS con Siri grazie a Crescent – Cydia

Evan Coleman e Joshua Tucker hanno portato su Cydia un nuovo ed utile tweak che permette di attivare e disattivare la funzione “Non disturbare” di iOS 6. Il nome del pacchetto è Crescent ed è disponibile da qualche giorno per il download da Cydia. Vediamo insieme le funzionalità di questo programma.

foto

Crescent porta con se due belle notizie: la prima è che non dovrete più aprire l’app Impostazioni solo per attivare o disattivare il “Non disturbare” (un po’ come accade con Flusterless, di cui vi abbiamo già parlato in questo articolo), cosa che alle volte può risultare eccessivamente macchinosa e poco pratica, specialmente quando si attiva manualmente il “Non disturbare” e non a seguito di una programmazione.

La seconda buona notizia di Crescent è che questo tweak, nonostante sia sviluppato da ragazzi americani, è compatibile con più lingue, incluso – udite, udite! – l’italiano. Ebbene si, Crescent non è uno di quei tweak che nasce e muore solo in inglese: per nulla! Già dalla prima release del tweak, infatti, Crescent supporta il cinese, il francese, l’italiano, l’inglese, lo spagnolo, il giapponese e il tedesco, il tutto grazie all’aiuto di volontari traduttori.

Crescent non presenta impostazioni da regolare e non aggiunge nuove icone alla Home. Per utilizzare il tweak basterà premere il tasto Home per richiamare Siri (o eseguire una gesture di Activator o altro comando, se avete personalizzato l’avvio di Siri) e quindi chiedere a Siri, in modo del tutto naturale, di attivare o disattivare la funzione “Non disturbare” di iOS.

Se siete interessati, potete scaricare gratuitamente Crescent dalla repository di ModMyi in Cydia. Per l’installazione è ovviamente richiesto un dispositivo iOS jailbroken.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni Cydia