Scurvy Scallywags: un nuovo puzzle dagli sviluppatori di Monkey Island

Il creatore di Monkey Island, Ron Gilbert, è tornato alle sue radici con l’annuncio di un nuovo titolo a tema…pirati. Questa volta il protagonista non sarà Guybrush Threepwood e anche le meccaniche di gioco si staccheranno completamente dal noto brand punta e clicca. Si tratta piuttosto di un puzzle game che prenderà il nome di Scurvy Scallywags. In realtà il nome completo, a giudicare dai primi screen di gioco è un po’ più lunghetto, ed invero Scurvy Scallywags in The Voyage to Discover the Ultimate Sea Shanty: A Musical Match–3 Pirate RPG. Se volete, potete abbreviarlo in SSITVTDTUSSAMM3PR. screenshot_01

Non siamo sicuri che il titolo completo del gioco possa funzionare, ma in ogni caso preferiamo abbreviarlo in Scurvy Scallywags. Il gioco, realizzato con la partecipazione della mente di Deathspank, Kauzlaric Clayton, è un match-3 RPG, simile a Puzzle Quest, in cui il combattimento avviene proprio sulla griglia di gioco. Ecco come funziona:

Nei tradizionali match-3 game,  come Bejeweled , quando accoppiamo tre forme dello stesso colore, queste scompaiono e il vuoto così creato viene riempito da pezzi che cadono dalla parte superiore dello schermo. In Scallywags Scurvy , tuttavia, la griglia collassa su se stessa nella direzione utilizzata per effettuare le combinazioni, così che i pezzi cadranno sulla griglia sia dall’alto, che dal basso o dai lati.

Secondo Gilbert, il gioco sarà caratterizzato da quasi 100 diversi cappelli, camicie, teste, e spade da trovare e utilizzare per vestire il pirata. Ci sono anche dieci navi diverse da costruire. Il gioco sarà lanciato in App Store il prossimo mese o giù di lì, e vedrà luce su iPhone e iPad, con una versione Android prevista per il futuro.

via PocketGamer

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Giochi