In una sessione Ask Me Anything, andata in onda ieri sul portale reddit, lo sviluppatore di FEZ, Phil Fish ha dichiarato ancora una volta che le possibilità di portare il popolare platform side-scrolling su iOS sono molto alte.
Fez, originariamente apparso come esclusiva Xbox 360, arriverà presto su altre piattaforme, incluse PC, Mac, PSN, Vita, e probabilmente OUYA. Beh, se tanto mi da tanto, gli sviluppatori non potranno di certo snobbare una delle vetrine più importanti del digital delivery, come quella di Apple.
Quanto al gioco, si tratta di guidare Gomez, una creatura bidimensionale che vive in un mondo bidimensionale. Ma le cose non stanno esattamente così. Infatti, dopo aver scoperto l’esistenza di una misteriosa terza dimensione, Gomez intraprende un viaggio avventuroso che lo porterà fino ai confini del tempo e dello spazio. Dovremo quindi utilizzare le nostre abilità per esplorare strutture in 3D da quattro classiche prospettive 2D. Scopriremo presto un mondo sereno pieno di segreti, rompicapi e tesori nascosti e dovremo portare alla luce i misteri del passato e scoprire la verità su realtà e percezione, cambiando continuamente punto di vista e guardando così al mondo con occhi diversi.
Speriamo di vedere presto questa piccola perla rara in App Store.
via SlideToPlay