Non è la prima volta che un’applicazione presente in App Store contiene all’interno un easter egg e non sarà nemmeno l’ultima. In questo caso parliamo dell’applicazione Awesome Baby Names, che contiene al suo interno un emulatore di Game Boy Advance.
Per accedere all’emulatore è sufficiente “tappare” l’angolo in alto a sinistra per tre volte, il pulsante “middle” una volta, e un ulteriore tap immediatamente sopra il pulsante “middle”. Dopo aver compiuto questi semplici passaggi sarà possibile accedere all’elenco di Rom scaricate sul dispositivo attraverso iExplorer o simili.
Per avviare l’emulatore non è necessario disporre di jailbreak. Ovviamente l’applicazione non durerà molto in App Store e già nei prossimi minuti potrebbe essere rimossa.
Aggiornamento: nemmeno il tempo di dirlo e l’applicazione è stata rimossa da App Store. Nonostante Apple sia abbastanza “distratta” in fase di approvazione, è piuttosto reattiva quando si tratta di rimuovere un’applicazione che viola il regolamento imposto agli sviluppatori. Vi informiamo, inoltre, che in App Store è presente un’altra applicazione con il nome di Awesome Baby Names, che non contiene nessun emulatore al suo interno.