Avete attivato il cronometro sull’iPhone ma, dopo aver messo il dispositivo in standby, non potete più seguire il conteggio di minuti e secondi? In questo articolo vi spieghiamo come aggiungere la visualizzazione di un cronometro alla schermata di blocco di iOS grazie all’utilizzo di un semplice programma.
Stoppur è un nuovo tweak per dispositivi jailbroken che permette di posizionare un cronometro direttamente all’interno della schermata di blocco. Nella maggior parte dei casi, Stoppur è una buona aggiunta all’applicazione nativa “Orologio” di iOS e vi consentirà di seguire lo scorrere dei secondi anche nella schermata di blocco del telefono. Nel caso in cui si blocchi il cronometro dall’applicazione “Orologio”, Stoppur fermerà anche il suo conteggio.
Dalle impostazioni del tweak si potranno anche modificare la posizione, l’aspetto e il tipo di visualizzazione dell’orologio (con pannello o senza e con tempo complessivo o senza).
Se deciderete di utilizzare Stoppur, opterete quasi sicuramente per la sostituzione dell’orologio nativo della schermata di blocco con quello introdotto dal tweak, dato che l’originale risulta alquanto inadeguato.
Stoppur è disponibile per l’acquisto sul Cydia Store. Il prezzo del tweak è di 0.99 dollari e il pacchetto è ospitato all’interno della repository di BigBoss, una delle community sources presenti su qualsiasi terminale jailbroken.