Snoopy Coaster: Madcoaster vestito a Snoopy – La Recensione di iPhoneitalia

Per recensire questo Snoopy Coaster basterebbe prendere il testo della recensione di Madcoaster e incollarlo di seguito. Il gioco, almeno nelle meccaniche, presenta infatti gli stessi identici contenuti. Si tratta di guidare i vagoni di un roller coaster attraverso semplici tap a schermo. Avrete capito che ci troviamo, ancora una volta, di fronte al classico endless game. Più si resiste, più punti verranno assegnati al giocatore. Vediamo più nello specifico le differenze tra questo Snoopy Cpaster e Madcoaster. Sempre che ce ne siano di evidenti.

Snoopy Coaster 1

VEDI SU APP STORE

Proprio come nel precedente coaster game di Chillingo, il nostro scopo principale sarà quello di resistere il più a lungo possibile sui binari. Attraverso la semplice pressione di un dito sullo schermo riusciremo a compiere dei balzi, utili per cambiare i vari binari, raccogliere monete e abbattere gli animali presenti sullo schermo. In questa versione di Snoopy Coaster, oltre agli animali sarà possibile scoppiare palloncini e raccogliere aquiloni volanti. A dire il vero, se togliamo la notevole veste grafica di questo prodotto, non c’è molto che lo differenzia dal predecessore.

Snoopy Coaster 5

All’interno di gioco è presente anche uno shop attraverso il quale acquistare power up o utility varie per facilitare la nostra corsa. Tra un tentativo e l’altro ci verranno anche assegnati dei mini obiettivi da portare a termine. Insomma, tutto funziona a dovere per un endless del genere, ma questo Snoopy Coaster non ha nulla di diverso dal precedente Madcoaster. In precedenza abbiamo apprezzato il coaster game di chillingo, ma non possiamo consigliare questo titolo a quanti hanno già giocato abbondantemente il precedente.

Snoopy Coaster 4

Invece, se siete degli amanti di Snoopy, e non avete fatto conoscenza con Madcoaster, è davvero consigliata una prova su strada. Il gameplay è dinamico, veloce e intuitivo e la grafica rende questo titolo ancor più piacevole. Il disegno è stupendo, definito e in pieno stile Snoopy.

Snoopy Coaster 3

Questo vale sia per i personaggi che per i background, che ricordano davvero le atmosfere del fumetto. A livello grafico non abbiamo davvero che ridire, ma rimane il fatto che Snoopy Coaster è una copia bella e buona di Madcoaster, al quale sono stati applicati sfondi e sprite diversi. Insomma, apprezziamo a livello artistico il lavoro fatto, ma forse sarebbe stato il caso di rilasciare gratuitamente il prodotto, almeno per quanti avessero acquistato il primo coaster game.

Snoopy Coaster

Il titolo, invece, ha un costo di 0,89€ per tutti ed è disponibile direttamente a questo indirizzo.

PRO

  • Un gameplay che rimane apprezzabile
  • Graficamente piacevole e accattivante
  • L’universo Snoopy è ben riprodotto

CONTRO

  • E’ quasi identico a Madcoaster

 

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Giochi