Dopo il primo esperiemnto di Google, che permetteva di giocare sul browser, utilizzando l’iPhone (o più in generale gli smartphone) come controller, arriva un nuovo progetto chiamato “Maze”. Anche questa volta si tratta di un semplice giochino, ma davvero curioso e sperimentale. Attraverso “Google Maze” sarà possibile trasformare un qualsiasi sito in un labirinto 3D. Ovviamente, noi abbiamo testato il tutto, trasformando iPhoneitalia.com in un background tridimensionale. La foto che vedete in basso, testimonia il risultato.
Per iniziare il giochino sarà necessario recarsi al seguente indirizzo, sia da PC/MAC, che da smartphone. Una volta effettuata la connessione con entrambi i dispositivi, sarà necessario sincronizzare PC e iPhone. La sincronizzazione è automatica e sarà sufficiente inserire sullo schermo del device i codici che appaiono sul desktop.
Fatto ciò, potremo scegliere un qualsiasi sito da trasformare in un labirinto 3D. Il nostro scopo sarà quello di guicare la pallina attraverso il labirinto e fino alla meta tramite tilt control, mentre attraverso due pulsanti virtuali potremo saltare o imprimere spinte alla biglia. Sembra facile, ma ogni sito riserva delle sorprese.
Si tratta di un esperimento piuttosto carino. Vi invitiamo a provarlo. Il sito di iPhoneitalia.com si è rivelato uno stage davvero insidioso e ricco di trabocchetti!