Posing App: tante idee per i fotografi

Sei un fotografo di professione o un semplice appassionato e ti mancano le idee per far posare i tuoi modelli? Posing App cerca di risolvere questo problema, proponendo una serie di idee pensate proprio per gli scatti ad una o più persone.

Schermata 2013-03-23 alle 12.10.15

VEDI SU APP STORE

Questa applicazione può essere considerata una piccola grande guida alle “pose” da far tenere alle persone durante gli scatti fotografici, ma anche in piccole porzioni di video. Dato che molti fotografi sono soliti far posizionare i soggetti in pose sempre simili, con Posing App potresti trovare delle idee nuove e originali. Ogni posa viene spiegata nel dettaglio (solo in lingua inglese), in modo da consentire al fotografo di capire i motivi di quella determinata posizione e quando è utile sfruttarla.

Le pose sono divise in categorie: bambini, coppie, ritratti, donne, uomini, gruppi e matrimoni. In totale, troviamo 300 diverse pose selezionate da fotografi professionisti. Le pose più interessanti per voi possono poi essere salvate nei preferiti.

Infine,  un’apposita sezione è dedicata ai trucchi per scatti sempre migliori, partendo dai fondamenti della fotografia per passare alle espressioni del viso o al posizionamento delle gambe.

L’app è sicuramente interessante, ma l’idea di base non è stata sviluppata perfettamente: sarebbe stato meglio proporre foto reali come esempi e non disegni stilizzati. Inoltre, se è vero che alcune pose sono originali, la maggior parte le avrò viste centinaia di volte…

Posing App è disponibile su App Store al prezzo di 2,69€.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni App Store