CaptureAudio è un’applicazione completa dedicata alla registrazione di memo vocali tramite iPhone. Le funzioni offerte da questa applicazione offrono soluzioni in più rispetto all’app nativa presente su iOS.
Con CaptureAudio le registrazioni possono essere organizzata in appositi raccoglitori digitali, divisi in categorie scelte dall’utente. Ad esempio, si può creare la cartella Lavoro con tutti i memo utili per la propria professione, affiancata dalla cartella Personale con tutti i memo privati.
L’interfaccia dell’applicazione è ben realizzata e ricorda la ghiera di un iPod Classic: l’utente può scegliere il livello di priorità del memo, può condividerlo via e-mail, può inviarlo ad una persona specifica, può effettuare ricerche all’interno dei titoli dei memo già registrati e può impostare il livello del volume.
I memo possono essere divisi in Urgenti, Importanti, To-Do, Task e Email/Call, mentre cliccando sul tasto Listen è possibile ascoltare i memo già salvati.
Durante la registrazione, l’utente può inserire dei marcatori per segnare i punti più significativi: state registrando un memo e volete fare in modo di poter arrivare velocemente ai punti focali durante il riascolto? Basterà inserire i marcatori nei punti desiderati, semplicemente cliccando su un tasto durante la registrazione. Al riascolto, potrete saltare da un mark all’altro con un semplice click. E’ anche possibile creare nuovi tipi di marcatori, ad esempio per i punti più importanti, per quelli da rivedere o per quelli da eliminare.
CaptureAudio è un’app davvero completa per la registrazione dei memo vocali, anche se manca una sorta di mixer utile per regolare i volumi. Apprezzabili sono però le funzioni di gestione dei memo e, soprattutto, dei marcatori che diventeranno fondamentali per chi fa spesso uso delle note audio.
L’applicazione è disponibile su App Store al prezzo di 0,89€.