Zip: un piacevole platform spaziale disponibile su iPhone

Alle volte arrivano in App Store giochi davvero molto carini, ma che non vengono pubblicizzati abbastanza. Rischiano così di finire nell’oblio. E’ forse il caso di questo “Zip”, un platform spaziale molto godibile, che ci metterà nei panni di un buffo personaggio (simile ad un LEGO) nel tentativo di saltellare da un pianeta all’altro ed attivare tutte le trasmittenti presenti.

zip 1

Parlare di platform vero e proprio è forse un po’ fuorviante. Difatti, il nostro personaggio non potrà liberamente spostarsi a destra e a sinistra dell’area di gioco, ma dovrà saltellare da un pianeta all’altro. Il sistema di controllo è davvero semplice ed intuitivo e saranno solo due i pulsanti a schermo utili alla nostra causa. Si tratta delle canoniche frecce per il movimento laterale, che se premute contestualmente permetteranno al protagonista di spiccare enormi salti. Lo scopo è semplice: gravitare attorno a ciascun pianeta, attivare le trasmittenti e proseguire verso l’uscita dell’area di turno.

zip

Ovviamente le cose si complicheranno per via di nemici da evitare, raggi laser ed altri elementi di disturbo presenti sulla superficie dei pianeti. Ad esempio, dovremo evitare, durante i nostri salti, di impattare contro i grossi asteroidi sparsi per la galassia, mentre dopo essere atterrati su un piccolo pianeta potremo anche spostarli pian piano.

zip 3

Il titolo presenta ben 32 diversi stage, che presentano più o meno la stessa struttura, salvo essere più complessa e ampia man mano che proseguiamo. Il prodotto è ben confezionato, con una grafica molto piacevole e priva di sbavature. Purtroppo, dovendo passare da un pianeta all’altro di continuo, il gioco non è consigliabile a chi soffre di giramenti di testa, dovendo di continuo ruotare la visuale. Ammetto che dopo svariati minuti ho dovuto fare una breve pausa prima di continuare.

zip 4

Zip è disponibile a questo indirizzo al prezzo di 2,69€.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Giochi