Dead Trigger 2: ecco la hands-on di SlideToPlay [GDC 2013]

La GDC 2013 in corso è certamente un’ottima vetrina per i videogiochi. Da qualche anno a questa parte, anche iOS è presente alla manifestazione. Molti dei prodotti mostrati, infatti, sono rivolti anche ad iPhone. E’ il caso di Dead Trigger 2, sequel diretto del primo shooter game di Madfinger, che promette davvero di passare alla storia. Il video gameplay che vi mostriamo in questo articolo, ma già conosciuto, mette in risalto il versante grafico, che non ha nulla a che invidiare al settore delle console casalinghe. SlideToPlay ha avuto modo di testare il titolo. Ecco cosa aspettarci da questo prodotto.

dead-trigger-2-mini

Partiamo, anzitutto, da una nota di carattere economico. Dead Trigger 2 sarà rilasciato in App Store con la classica formula free-to-play, ed è sulla buona strada per essere rilasciato già questa estate.

Dead Trigger 2 si presenta, almeno nella struttura di gioco, in una certa continuità con il passato. Ovviamente i livelli di gioco sono completamente nuovi. La prima novità di questo sequel sta proprio nell’ampiezza degli stage. Questi sono molto più ampi che in passato e l’utente avrà a disposizione una certa libertà di movimento.

Il livello testato alla GDC sembrava quasi ripreso da un paesaggio del Medio Oriente di Modern Warfare, con strade sterrate e spazi interni ed esterni che si alternavano sulla scena. La redazione di StP ha anche avuto modo di utilizzare alcune delle nuove armi, come la doppia mitraglietta Uzi e un coltello per gli attacchi corpo a corpo. Madfinger si aspetta anche che Dead Trigger Dead 2 abbia un ciclo vitale  più lungo dell’ originale, così che programmano maggiori aggiornamenti da rilasciare. Anzi, ci aspetteranno aggiornamenti mensili da scaricare.

Proprio come il precedente Dead Trigger, anche questo sequel sembra incredibile. Le texture appaiono nitide e il gameplay veloce. Insomma, a detta della redazione di StP, un osservatore casuale potrebbe facilmente confondere questo titolo con un gioco Xbox 360. La build che era presente alla GDC 2013 presentava gli stessi nemici ripresi dall’originale, ma quando il titolo verrà lanciato in App Store presenterà nuovi nemici unici e che agiranno in modo diverso.

Gli sviluppatori hanno, altresì, accennato ad alcune funzionalità aggiuntive, che non erano ancora presenti, come un nuovo sistema di controllo opzionale che potrebbe risultare più adatto per un dispositivo touchscreen. Inoltre si è parlato anche di multiplayer e il team di sviluppo ha dichiarato che una delle caratteristiche più richieste nel primo episodio è stata la modalità co-op. Anche in questo versante, Madfinger ha qualche asso nella manica. Probabilmente, non sappiamo se al lancio o mediante update IAP, verrà aggiunta questa particolare modalità di gioco.

Finora, Dead Trigger 2 sembra abbastanza promettente, anche se avremo maggiori dettagli di gioco al prossimo E3 di Giugno.

 

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Giochi