Scoopshot: app che ti permette di guadagnare con i tuoi scatti o video

L’app che vogliamo segnalarvi oggi è stata creata e pubblicata su App Stora da P2S Media Group Inc.. Intitolata semplicemente “Scoopshot”, il software è stato realizzato per tutti coloro che desiderano vendere i propri scatti (o videoclip) realizzati da iPhone.

Scoopshot iPhone pic0

VEDI SU APP STORE

“Scatta una foto e guadagna!”, è con questa esclamazione che l’app Scoopshot si presenta al primo avvio sui nostri iDevices. Già disponibile da qualche tempo su App Store, l’app può essere scaricata gratuitamente sui nostri iPhone e, previa registrazione –sempre gratuita-, ci consentirà di vendere i nostri scatti (o videoclip) a testate giornalistiche interessate ai nostri lavori. iPhoneItalia l’ha provata, abbiamo effettuato la registrazione, verificato le varie funzionalità ma –purtroppo– al momento non abbiamo venduto ancora nulla e quindi non possiamo dirvi se e quanto si guadagna. Comunque, come già detto, l’app è disponibile gratuitamente su App Store e provare non vi costa nulla.

Scoopshot ti permette di guadagnare con il tuo smartphone. Il tuo lavoro consiste nel scattare una fotografie oppure riprendere un video che documenti una notizia oppure un avvenimento recente (e soprattutto interessante).  Il tutto funziona direttamente utilizzando l’app in questione. Infatti, per una maggiore garanzia di autenticità, le foto dovranno essere scattate direttamente tramite app e non risulta possibile importare fotografie dal rullino fotografico dei nostri iDevices.

Al primo avvio bisognerà procedere con una breve registrazione inserendo username e password. Una mail di conferma ci verrà inviata sull’indirizzo utilizzato durante la creazione del nostro account personale. Ora siamo finalmente pronti per andare a caccia di scoop. Appena avviata l’app vi consigliamo di leggere le varie informazioni presenti, soprattutto per capire bene come verrà gestito il tutto.

Di seguito riportiamo alcuni passi suggeriti dalla stessa app:

Suggerimenti per incrementare le vendite:

  • Scatta una foto usando l’applicazione: Le foto scattate direttamente da Scoopshot danno maggiore garanzia di autenticità.
  • Inserisci una descrizione appropriata: Questo facilita la ricerca delle tue foto e permette di capire immediatamente il loro contenuto.
  • Compila il tuo profilo: Le agenzie giornalistiche preferiscono acquistare materiale fotografico da persone di cui conoscono il nome e il numero di telefono.
  • Non inserire spam: Foto di soggetti irrilevanti o di bassa qualità potrebbero compromettere la tua reputazione di fotografo.
  • Non ritoccare le foto: Non usare filtri e non ritoccare le foto dopo lo scatto.

Scoopshot iPhone pic1

A seguire troverete anche un linkScoopshot Faq” che vi consigliamo di leggere per maggiori consigli su come scattare le foto e riprendere videoclip.

Come anche riportato nela relativa scheda App Store:

Hai scattato una foto o ripreso un video di un evento recente? Decidi il prezzo e spediscilo allo Scoopshot Store il più presto possibile. Le agenzie giornalistiche hanno 48 ore di tempo per comprare li tuo materiale al prezzo da te stabilito. E se la foto o il videoclip viene comprato in esclusiva, riceverai un compenso pari a 10 volte il suo prezzo!

L’app utilizza anche il GPS integrato nell’iPhone per inviarvi task fotografici basati sulla vostra posizione geografica. Se disattivato, riceverete task basati sulla vostra ultima posizione conosciuta.

Di seguito le principali caratteristiche del software:

  • Scatta fotografie oppure riprendi videoclip che documentano un evento recente, decidi il prezzo e mettili in vendita spedendo il tuo materiale allo Scoopshot Store. Tanti scoopshooter di successo hanno già guadagnato migliaia di euro!
  • Ricevi incarichi fotografici da parte di agenzie giornalistiche. Oltre a essere ricompensato per le tue grandi foto e i tuoi stupendi video, potrai anche vederli pubblicati sui media!
  • Ricevi aggiornamenti su nuovi task e su foto e videoclip venduti, direttamente sul tuo smartphone.
  • Incassa i guadagni direttamente dall’applicazione Scoopshot.
  • Diventa un fotografo famoso: acconsenti alla pubblicazione del tuo nome e numero di telefono insieme al tuo materiale. Oppure scegli di restare anonimo. Ricorda che i giornalisti sono spesso inclini a comprare foto e video di scoopshooter conosciuti!

Su App Store sono già disponibili alcuni feedback anche in lingua italiana e variano da 1 a 4 stelle. La maggior parte degli utenti vorrebbe poter disattivare completamente la localizzazione che, a quanto pare, resta sempre attiva anche con l’app in background. Il 12 gennaio 2013, invece, un utente afferma di aver venduto una foto ma ancora in attesa del pagamento.

Come già detto, l’app funziona bene, è facile da utilizzare ed è disponibile gratuitamente su App Store. Noi l’abbiamo provata ma non avendo venduto nulla, non siamo in grado di garantire la veridicità del servizio. Se avete voglia di provare, riportateci pure le vostre impressioni nei commenti di quest’articolo.

Scoopshot iPhone pic2

Scoopshot ha un peso di 5.7 MB, è stata tradotta in varie lingue tra cui anche l’italiano, risulta compatibile con iPhone, iPod touch (4a generazione), iPod touch (5a generazione) e richiede iOS 5.0 o successive versioni. Questa app è ottimizzata per iPhone 5.

Tutti gli interessati possono procedere con il download gratuito cliccando qui: Link App Store – Prezzo Gratis!

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni App Store