Apple ha creato la nuova rubrica “App della settimana”, in cui ogni settimana seleziona un’applicazione da scontare su App Store per un periodo limitato. Questa settimana la scelta di Apple è ricaduta su Phoster, app per creare dei poster direttamente dal nostro dispositivo iOS.
Ogni settimana Apple sceglie un’applicazione da rendere gratuita per un periodo limitato. L’iniziativa “App della settimana” ha interessato anche applicazioni importanti, ed infatti le scorse settimane sono state scontate Angry Birds Seasons e Sonic & SEGA All-Stars Racing. Questa volta è toccato a Phoster, interessante applicazione che ci permetterà di creare dei poster partendo dal nostro dispositivo iOS.
Phoster mette a disposizione alcuni template già pronti e personalizzabili per creare poster e biglietti di partecipazione. Facciamo partire l’app e clicchiamo su “Create new” per iniziare. Successivamente visualizzeremo la schermata dei template e scegliamo quello che più ci piace per l’evento che vogliamo pubblicizzare. Per effettuare lo scroll verso il basso, dovete utilizzare due dita. Ora verrà richiesto se desideriamo scattare una foto direttamente dall’app oppure se vogliamo caricarne una direttamente dalla libreria. Aggiustate per benino l’immagine applicando lo zoom in/out (modificando anche luminosità, contrasto e saturazione) ed editate a piacimento il testo con le funzionalità disponibili (aumenta/diminuisci dimensione cambia colore del testo).
Terminata la fase di styling, click su “Next”, scegliamo uno dei filtri disponibili e il gioco è fatto. Ora potete salvare il tutto su dispositivo, inviarlo via e-mail, condividerlo su Facebook, Twitter e Tumblr.
Ecco un elenco delle caratteristiche principali dell’app:
- Totale 197 template gratuiti con i vari disegni sono disponibili;
- Prendere nuove foto con la fotocamera di iPhone o selezionarne uno dalla tua libreria di foto sui vostri dispositivi;
- Luminosità, contrasto e regolazione di saturazione per ogni foto può essere disponibile;
- Ridimensionare e riposizionare di foto sono disponibili;
- Si può scrivere qualsiasi cosa sul vostro poster nella casella di testo;
- Colore del testo è variabile;
- Effetti speciali di filtraggio e decora sono disponibili vari - Condividi la tua manifesti attraverso Facebook, Flickr, Twitter, Tumblr, Instagram e-mail;
- Salva il tuo poster nella tua galleria;
- Applicabile a iPhone, iPad, iPod touch;
- Interfaccia utente intuitiva;
- Phoster app per iPhone è disponibile anche per la visualizzazione su iPhone retina 4.
Come ogni applicazione scelta da Apple per l’iniziativa “App della settimana“, anche Phoster rimarrà gratuita per un periodo limitato, per cui è consigliabile non rimandare troppo l’acquisto se interessati. Phoster può essere scaricato gratuitamente a questo indirizzo.