Tweak of the Week: il tweak della settimana selezionato dal nostro staff è Wake Info

Nuovo appuntamento con Tweak of the Week, la nostra rubrica settimanale con la quale ci impegnamo a selezionare i migliori tweak per iPhone, iPod touch ed iPad rilasciati in Cydia dai più importanti sviluppatori. L’analisi, come sempre, si baserà sia sulle caratteristiche tecniche del programma che sulla concreta utilità dello stesso. Pertanto verranno automaticamente esclusi dalla selezione tutti i tweak meno utili. La rubrica Tweak of the Week raccoglierà quindi, settimana dopo settimana, tutti i migliori pacchetti Cydia installabili su dispositivi jailbroken. Il tweak della settimana scelto da iPhoneItalia è Wake Info.

banner-tweak-570x2181112

Quale è la prima cosa che fate dopo aver spento la sveglia sul vostro iPhone al mattino? Probabilmente, in molti casi, le prime operazioni che si eseguono sono quelle “di routine”, ossia controllare le mail, le notifiche di Facebook, i messaggi su WhatsApp ed eventualmente la timeline di Twitter. Non sarebbe bello, però, se l’iPhone vi aiutasse a svegliarvi nel modo giusto, magari informandovi sulla temperatura esterna o su quanta batteria si ha ancora a disposizione? Con Wake Info è possibile!

wake-info-1

Wake Info è un nuovo tweak per dispositivi jailbroken che permette di far leggere all’iPhone alcune informazioni utili, come la data corrente, la temperatura e la carica residua della batteria, subito dopo aver fermato (o rimandato) la sveglia. Se preferite, potrete semplicemente impostare un “saluto” vocale, in modo che l’iPhone vi dia il buongiorno o vi inviti ad alzarvi dal letto.

Una volta scaricato, il tweak non aggiunge nuove icone alla schermata Home di iOS. Le se preferenze potranno essere gestite dal menu delle Impostazioni dell’iPhone. Qui troverete un pulsante che vi permetterà di attivare o disattivare il funzionamento del tweak e di scegliere che tipo di alert ricevere. Potrete aggiungere fino a tre messaggi diversi all’interno degli appositi campi di testo che verranno riprodotti automaticamente dopo aver spento o rimandato la sveglia del vostro iPhone.

Il tweak funziona con tutti i dispositivi aggiornati ad iOS 5.0 o successiva versione e non richiede Siri.

Schermata 2013-03-27 alle 12.47.03

Se siete interessati, potete scaricare gratuitamente Wake Info dalla repository di BigBoss in Cydia. Per l’installazione di questo programma è richiesto un dispositivo jailbroken (scopri come fare il jailbreak al tuo iPhone cliccando qui) ed è necessaria una connessione ad Internet per il download del pacchetto.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni Cydia