F-Secure, nota azienda di prodotti software antivirus e per la sicurezza dei computer, ha di recente aggiornato la sua applicazione “F-Secure Safe Browser”, compatibile graficamente sia con iPhone che con iPad. Si tratta di un browser per sistemi iOS dotato di servizi di protezione tecnicamente superiori.
F-Secure Safe Browser, di recente aggiornata alla versione 2.1.1, è un browser alternativo per iPhone e iPad che, come descritto anche sulla relativa scheda App Store, è “dotato di servizi di protezione tecnicamente superiori”. F-Secure è sicuramente un’azienda molto famosa nel campo software antivirus e per la sicurezza dei computer e non poteva mancare un’apposita app compatibile anche con i nostri amati iDevices.
F-Secure è un provider di soluzioni di protezione per gli smart phone, i tablet e i computer di decine di milioni di consumatori e aziende che operano in tutto il mondo. I nostri prodotti hanno vinto numerosi premi per l’usabilità, le prestazioni e i servizi di protezione.
F-Secure Safe Browser ha come priorità assoluta quella di proteggere la nostra navigazione, identità e vita online nel grande World Wide Web. Dotata di un’interfaccia grafica semplice ed intuitiva, oltre alla sicurezza potremo godere anche di un’esperienza di navigazione rapida, facile e piacevole come avviene sui computer.
Di seguito riassumiamo in breve le principali caratteristiche descritte dalla nota azienda:
- Per esplorare il Web in sicurezza con l’iPhone o l’iPad senza preoccupazioni
- Per scegliere una home page e accedervi rapidamente tramite il menu della barra laterale
- Per visualizzare facilmente le pagine Web aperte passando da una pagina all’altra
o Per visualizzare le pagine aperte sotto forma di menu anteprima da scorrere semplicemente
o Per scorrere le pagine e passare da una pagina all’altra anche quando non viene visualizzato il menu anteprima - Per accedere alle impostazioni tramite un semplice menu della barra laterale in qualsiasi momento
- Per optare per le pagine desktop
- Per avere un browser nella vostra lingua (vedi elenco riportato di seguito)
Come già accennato poco più su, con la nuova versione 2.1.1 sono state introdotte alcune migliorie, come:
- Interfaccia utente ottimizzata (UI)
- Assistenza per iOS 6.1
- Correzione dei bug e ottimizzazione della gestione della memoria
F-Secure Safe Browser ha un peso di 2.4 MB, è stata tradotta nelle lingue italiano, inglese, portoghese (Brasile), danese, finlandese, francese, tedesco, coreano, norvegese, portoghese, spagnolo, svedese, risulta compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5, iPad 2, iPad (3a generazione) e richiede iOS 5.0 o successive versioni. Questa app è ottimizzata per iPhone 5.
Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto cliccando qui: Link App Store – Prezzo 1,79 €.