Apple sembra interessarsi anche agli accessori dedicati alla salute, come dimostra un brevetto che riguarda un particolare contapassi progettato dall’azienda.
In realtà, Apple ha presentato tre diversi brevetti che si riferiscono alle “tecniche per il miglioramento dei pedometri”, senza far esplicita menzione di un accessorio specifico. Appare chiaro, però, che l’idea è proprio quella di creare un contapassi magari da integrare con l’iPhone.
Nei brevetti viene data molta importanza alla precisione di questi accessori. Il problema, dice Apple, è che gli accessori ora in commercio non garantiscono una precisione accurata, per cui l’obiettivo è quello di realizzare un contapassi capace di dare informazioni dettagliate e puntuali.
L’idea è quella di realizzare un dispositivo che sfrutti diverse tecnologie, quali accelerometro, analizzatori di frequenza e algoritmi in grado di fornire informazioni precise all’utente. Tutti i dati vengono poi registrati e inviati ad un altro dispositivo, quale ad esempio l’iPhone.
Non è escluso che questo brevetto possa essere integrato nell’iWatch, lo smartwatch Apple di cui tanto si parla e che potrebbe integrare al suo interno un contapassi.