Colosseum Defense, come suggerisce lo stesso titolo di gioco, è un defense game, in cui ci troveremo a difendere le nostre mura, dall’avanzata di orde di zombie e altri non morti. Il titolo è un free to play, quindi ogni utente avrà possibilità di testarlo senza sborsare un centesimo.
Lo scopo di gioco è semplice: non dovremo lasciare che i nemici vìolino le mura del Castello! Colosseum Defense ha un sistema di giocabilità touch che ci consente di selezionare in modo intuitivo l’area da attaccare. Attraverso semplici tap a schermo sarà, dunque, possibile selezionare il nemico da abbattere. Dovremo difenderci contro orde di mostri, potendo selezionare tre armi alla volta. Ogni arma ha le sue caratteristiche, quindi sarà necessario, prima di scendere sul campo di battaglia, scegliere quella che meglio si adatta al nostro stile di gioco.
Oltre a contrastare ogni assedio dei nemici, avremo anche l’opportunità, tra un’ondata e l’altra, di fortificare il Castello e le sue armi di difesa, così da rendere più difficile il suo abbattimento. E quando la speranza sembrerà persa, potremo anche fare ricorso ai potenti trucchi magici che ci permetteranno di far fuori tutte le unità nemiche sul campo in un sol colpo.
Con il passare delle missioni, ovviamente, avremo l’opportunità di sbloccare armi sempre più potenti, ognuna delle quali sarà dotata di abilità uniche per rafforzare i danni, controllare la massa e rallentare la contromossa dei nemici.
Potete scaricare Colosseum Defense direttamente a questo indirizzo. Se amate il genere, ricordiamo che uno tra i migliori esponenti del genere (anzi il migliore in assoluto) è Plants Vs Zombies, che è disponibile ormai da tanto al prezzo scontato di 0.89€. A questo prezzo è davvero un “must buy”.