Stati Uniti: Apple si distanzia ulteriormente come principale produttore di smartphone

Secondo gli ultimi dati riportati da comScore Apple avrebbe ulteriormente distanziato la concorrenza confermandosi come primo produttore di smartphone negli Stati Uniti.

smartphone_comscore_february_2013

Gli ultimi dati riscontrati da una ricerca di comScore che ha considerato 30.000 utenti negli Stati Uniti evidenziano come Apple abbia guadagnato il 3.9% in termini di abbonamenti smartphone, a differenza dell’1% mostrato da samsung. Per quanto riguarda HTC, invece, la quota è scesa di 1.7%, seguita da Motorola con un calo dell’1.1%; anche la quota di LG ha subito una flessione di 0.2%.

Mettendo insieme i numeri appare chiaro come Apple e Samsung continuino a sottrarre quote di mercato dalla concorrenza, distanziandosi ulteriormente dalle altre posizioni in classifica. L’andamento positivo di Apple sarebbe dovuto all’iPhone 5 e come suggerito da The Next Web è improbabile che il colosso sudcoreano superi la compagnia di Cupertino prima del lancio dell’atteso Galaxy S4.

os_comscore_february_2013

In ambito software Google continua a dominare la classifica nonostante iOS di Apple, in seconda posizione, risulti avvantaggiato. La quota di Android è diminuita per il secondo mese consecutivo; da novembre a febbraio infatti Google ha perso il 2.0% mentre la compagnia californiana ha guadagnato il 3.9%. BlackBerry, infine, ha invece subito un calo dell’1.9%.

Fonte: The Next Web

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Concorrenza