Apple ha aggiornato il proprio store online introducendo una nuova menu bar per navigare tra i prodotti.
L’online store di Apple è stato temporaneamente irraggiungibile per qualche ora per consentire alla compagnia di introdurre novità nel design delle pagine web, rendendole più compatibili con i dispositivi touch mediante l’introduzione di una nuova menu bar per navigare tra le varie categorie di prodotti.
Per vedere la novità introdotta dalla compagnia basta recarsi sull’online store e scegliere una categoria tra una delle quattro disponibili, ovvero Mac, iPad, iPhone e iPod. Una volta caricato il sito web apparirà la nuova menu bar. Sulla pagina dei Mac, ad esempio, vengono mostrati prima prodotti come MacBook Air e MacBook Pro, ma navigando verso la destra si troveranno altri dispositivi come modelli ricondizionati e Mac sia per ambito scolastico che aziendale.
Visitando la pagina su un sito è possibile navigare semplicemente cliccando sulle frecce laterali, ma da iPhone, iPad o iPod touch la barra risulterà touch-friendly e supporterà dei semplici swipe laterali. Apple ha anche semplificato la visualizzazione delle pagine relative ad alcune categorie da dispositivi come l’iPhone.
Fonte: AppleInsider