In App Store c’è una grossa fetta di titoli che rendono omaggio esplicitamente alla retro school. E’ il caso di questo Flash Gordon Asteroids, che lungi dal proporre un gameplay profondo e complesso, agghindato di poligoni e grafica moderna, si limita a riprendere il concetto di vecchi giochi. Flash Gordon Asteroids, in estrema sintesi, è un mix del classico Asteroids di Atari e Space Invaders di Taito.
Flash Gordon Asteroids è un titolo davvero semplice, sia nello scopo che nei controlli. Difatti, la nostra missione sarà quella di resistere il più a lungo possibile all’interno dell’area di gioco, costellata di asteroidi, raggi laser ed altri elementi di disturbo. A nostra disposizione avremo una piccola mitragliatrice, a dire il vero non troppo performante, che ci darà una mano nell’abbattere i corpi celesti.
Il titolo rientra nella sfera dei one-touch-control game, ossia titoli che presentano comandi immediati ed intuitivi ad un solo tocco. Basta un semplice tap a schermo per controllare completamente la nostra navicella spaziale. Avremo la possibilità di spostare la nave sullo schermo, cos0 da evitare impatti che porterebbero inevitabilmente al game over.
Come già anticipato, la grafica è un omaggio puro alla vecchia scuola: pochi i colori a schermo e qualche pixel sparso qua e là per indicare nacivella e asteroidi.
Il titolo ha un costo di 0,89€ e può essere scaricato direttamente a questo indirizzo.