Inizialmente disponibili solo per iPad, l’ultima aggiornamento di “Camera Boost” ha portato nuove features, una serie di miglioramenti ed i soliti bug fixes (sigla quasi obbligatoria nei vari updates). Per chi ancora non ne avesse sentito parlare, Camera Boost è un’app fotografica che contiene una una serie di filtri da utilizzare in tempo reale, cioè già prima di scattare una foto. Anche se nei requisiti sono menzionati iPhone 3G e iPhone 4, nella descrizione dell’app è chiaramente specificato che risulta compatibile solo con iPhone 4S e iPhone 5.
Realizzata da Chris Wood e pubblicata su App Store da interealtime.com, oggi vogliamo segnalarvi l’applicazione Camera Boost, un software universale destinato a tutti coloro che amano la fotografia, in particolar modo se vi divertite a scattare foto con il vostro iPhone.
Camera Boost consente di utilizzare una serie di filtri con cui abbellire e rendere uniche le nostre foto. Interessante il fatto di poterli utilizzare in real time, cioè mentre stiamo per scattare una foto e non come avviene con i classici programmi di fotoritocco. Quindi, se stavate cercando un’app simile, Camera Boost può fare al caso vostro.
Sul display visualizzeremo una serie voci e opzioni. Dall’alto comparirà un menu a comparsa con le sigle dei vari filtri:
- Base Color;
- Color Balance;
- Colorize;
- Effects;
- Exposure;
- Focus;
- Grey + Color;
- HDR;
- Hue;
- Lighting;
- Saturation;
- Vignette;
- Warmth;
La maggior parte di questi potranno essere personalizzate l’effetto visivo. Oltre alle foto, è anche possibile realizzare video oppure utilizzare la fotocamera frontale dell’iPhone 5.
Camera Boost ha un peso di 14.3 MB, è stata tradotta unicamente in lingua inglese, risulta compatibile con iPhone 4S, iPhone 5 e iPad con fotocamera incorporata e richiede iOS 5.0 o successive versioni. Questa app è ottimizzata per iPhone 5.
Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto cliccando qui: Link App Store – Prezzo 2.69 €.