Immagina lo schermo del tuo iPhone, dieci barattoli di vernice colorata e il dito indice di un bambino di due anni. Cosa prevedi?
Risposta errata: nessun disastro, solo stupore! Quello del pupetto di fronte a “Il libro bianco”: la prima applicazione della casa editrice minibombo, tratta dall’omonimo titolo in libreria.
In questa applicazione i più piccoli diventano protagonisti della storia raccontata nel libro e partecipano in prima persona alla scelta dei colori e al gioco della scoperta: ad ogni barattolo di vernice è infatti associato un diverso animale con cui interagire, attraverso un semplice dito.
Tra fischi e svolazzi, tuffi e saltelli, quella che sembrava una pagina bianca improvvisamente si anima, invitando il bambino a divertirsi insieme agli insoliti abitanti della serie di colori.
Un gioco adatto ai piccoli dai 2 anni e ai grandi che li accompagnano, la cui piacevolissima grafica children-friendly e una user experience estremamente intuitiva non possono che essere definite degne di nota.
Pubblichiamo di seguito video-promo perché possiate farvi un’idea più precisa rispetto a quanto finora riportato:
Il libro bianco è un’app progettata sia per iPhone che per iPad ed è proposta la prezzo di 0,89€. Clicca qui per scaricare Il libro bianco dall’App Store!