CloudTabs+ migliora i “Pannelli iCloud” in Safari – Cydia

Con iCloud, Apple ha introdotto la possibilità di sincronizzare i pannelli aperti in Safari tra iPhone, iPad e Mac, in modo tale da avere sempre a portata di mano le ultime pagine che si stavano leggendo. Immaginate, ad esempio, di aver iniziato a leggere un articolo su Safari da Mac, quindi di trovarvi in treno e di continuare la lettura dello stesso articolo tramite iPhone, e infine di arrivare in ufficio e riprendere la lettura in modo più comodo da iPad. Tutto ciò è possibile grazie ad iCloud e alla funzione “Pannelli iCloud” di Safari. CloudTabs+ è un nuovo tweak per dispositivi iOS jailbroken che migliora ulteriormente i “Pannelli iCloud” dando l’opportunità agli utenti di accedere ai tab sincronizzati in modo molto più semplice rispetto a quanto accade su iPhone originale.

Schermata 2013-04-10 alle 13.16.57

CloudTabs+ è un nuovo tweak per dispositivi iOS jailbroken che aggiunge una utile funzione a Safari Mobile per quanto riguarda la funzione “Pannelli Safari” di iCloud. Come detto in precedenza, questa funzione consente di sincronizzare in modo automatico le pagine di Safari aperte su iPhone, iPad e Mac con gli altri dispositivi collegati ad iCloud tramite il medesimo Apple ID.

Normalmente, per accedere alle pagine sincronizzate, il procedimento non è tra i più intuitivi: bisogna aprire Safari e quindi premere sul simbolo dei Preferiti (un libro aperto) e quindi posizionarsi nella pagina principale dei preferiti per poi premere su “Pannelli iCloud”; qui verranno suddivise le pagine aperte su iPhone, iPad e Mac che potranno essere caricate velocemente sul dispositivo in uso. Grazie a CloudTabs+, invece, basterà premere per qualche secondo l’icona dei Preferiti per essere portati direttamente alla medesima pagina. Ovviamente si tratta di una funzione aggiuntiva che, soprattutto se rapportata al prezzo del programma, potrebbe non risultare così utile nella maggior parte dei casi.

CloudTabs+ è compatibile con iOS 5 e iOS 6. Tutte le precedenti versioni del tweak e i dispositivi che non possono installare almeno iOS 5 non sono supportati.

Se siete interessati, potete acquistare CloudTabs+ dalla repository di BigBoss in Cydia al prezzo di 0.99 dollari. Per l’installazione di questo programma è richiesto un dispositivo jailbroken (scopri come fare il jailbreak al tuo iPhone cliccando qui) ed è necessaria una connessione ad Internet per il download del pacchetto.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni Cydia