L’app Officine Panerai Catalogue 2013 è stata realizzata in anteprima per il Salone Internazionale d’Alta Orologeria di Ginevra, ed è stata lanciata recentemente su App Store per iPhone e iPad.
L’app è stata progettata e sviluppata da IM*MEDIA, agenzia di comunicazione digitale, e ripercorre l’essenza del brand Panerai, fatta design made in Italy, ispirato alla passione per il mare, ma anche di innovazione nell’alta tecnologia orologiera, con un’interfaccia grafica in linea con la Brand image Panerai.
L’app Officine Panerai Catalogue 2013 sia stata lanciata solo da poche settimane e si è conquistata una posto da finalista allo SMAU Mob App Awards di Roma 2013. L’app Officine Panerai Catalogue 2013, infatti, è stata segnalata tra le app “maggiormente innovative” nella categoria Mobile Marketing. Un apprezzamento importante, in occasione di una delle più rilevanti manifestazioni dedicate al mondo del mobile in Italia.
Attraverso meccanismi di navigazione funzionali, l’app illustra le collezioni e le novità sfruttando tutte le opportunità del device: dalla panoramica d’insieme all’approfondimento sul più piccolo dei dettagli, dalla visione notturna Luminova alle caratteristiche tecniche dei movimenti. L’app consente di provare al polso un Panerai: basta scattare una foto e scegliere il proprio modello preferito, grazie alla funzione “Wear your Panerai”. Infine il tool “Find your Panerai” consente di trovare il modello che corrisponde alle proprie esigenze fra le centinaia di modelli prodotti negli anni.
L’app Panerai è disponibile gratuitamente su App Store.