HEAVY – Sword è un nuovo paltformer per iOS che si ispira in modo evidente ai classici di questo genere.
Non c’è dubbio che alcuni dei giochi più belli per iOS siano stati realizzati ispirandosi ai classici dei videogiochi, soprattutto per quanto riguarda il comparto grafico, spesso caratterizzato da elementi retro come grafica a 16-bit o 32-bit. Anche il gioco di cui vi parliamo in questo articolo ha tratto ispirazione da titoli famosi offrendo un’esperienza di gameplay che potrà essere maggiormente apprezzata dai più nostalgici e soprattutto da coloro che amano i platformer di una volta.
In HEAVY – Sword prendere il controllo di Pike, un simpatico giovane eroe che si troverà a dover affrontare un’avventura tutt’altro che semplice, trovandosi di fronte mille pericoli e sfide da superare. Potremo saltare, correre, tagliare, lanciare bombe e distruggere ciò che ci troveremo davanti combattendo contro goblin, orchi, ogre, guerrieri robot, rocce e piante carnivore; insomma, un sacco di cose che potranno potenzialmente porre fine in modo prematuro alla nostra avventura che avrà come scopo quello di salvare la principessa Lucinda.
Il titolo si caratterizza per un grande numero di livelli e molti potenziamenti per ampliare l’esperienza di gioco come bombe, archi, coltelli da lancio ed armature a vapore, nonché la potentissima spada HEAVY. Il gioco presenta un pieno supporto agli obiettivi del Game Center e permetterà di sbloccare alcuni contenuti extra come un card game in stile Memory.
HEAVY – Sword è disponibile su App Store al prezzo di 0,89€. Qui di seguito invece vi proponiamo un video con il gameplay del gioco: