Bump, nota applicazione per iPhone, è stata recentemente aggiornata. Con questo update pare che gli sviluppatori siano stati costretti a rimuovere la possibilità di condividere tracce musicali di iTunes tra dispositivi iOS.
Bump può ora essere utilizzato per condividere dati di contatto, foto, video e file scontrando semplicemente due telefoni tra loro. Sarà sufficiente aprire Bump, tenere i due telefoni nel palmo delle mani e scontrarli delicatamente tra loro. Bump farà magicamente tutto il resto.
Queste le funzioni principali:
- Condividi contatti: condividi dati di contatto, connettiti a Facebook, Twitter e LinkedIn
- Condividi foto: condividi foto e video con amici e familiari
- Condividi file: condividi file o documenti salvati sul tuo dispositivo
- Sincronizza dispositivi: trasferisci contatti, foto e file tra i tuoi dispositivi
Su App Store è stata rilasciata recentemente la versione 3.5.8 dell’applicazione e secondo quanto riportato dagli sviluppatori nel changelog pare che una delle funzionalità fin’ora disponibili siano state tolte. Pare infatti che i developer dell’app siano stati costretti da Apple a rimuovere la possibilità di condividere musica dalla libreria iTunes con un altro utente Bump o sul proprio computer. Chiunque voglia continuare ad usare questa feature dovrebbe fare attenzione e non aggiornare o eventualmente salvare una copia di backup dell’ultima versione in caso di aggiornamento accidentale.
Bump è disponibile gratuitamente su App Store.