Samsung non si ferma e continua a sfornare smartphone (o meglio, phablet) con display sempre più grandi. Oggi è il turno del Galaxy Mega, nuova lineup che comprende due dispositivi: uno da 5.8 pollici e l’altro, un vero e proprio tablet, da 6.3 pollici.
Non fosse bastato il Note, Samsung entra ancora di più nel mercato non ancora esploso dei phablet, dove Apple sembra voler recitare la parte della semplice spettatrice.
La versione da 6.3 pollici del Galaxy Mega monta un processore dual-core da 1.7GHz, una batteria da 3.200 mAh, fotocamera da 8mpx, sistema operativo Jelly Bean ememoria da 16GB. Lo smartphone da 5.8 pollici, invece, ha specifiche leggermente inferiori: processore dual-core da 1.4Ghz, fotocamera da 8 megapixel e sistema operativo Android 4.2 Jelly Bean.
Nell’immagine in basso potete farvi un’idea della differenza di dimensioni tra il Galaxy Mega da 6.3 pollici e l’iPhone 5:
Scelta strategica da parte di Samsung. Sarà solo il tempo, e il mercato, a dirci se ha avuto ragione. Certo, immaginarsi qualcuno telefonare con un dispositivo grande quasi quanto un iPad mini non è facile…