Arriva l’iPhone da 15 milioni di dollari

Se pensavate che 700€ fossero tante per uno smartphone, allora potreste ricredervi dopo aver letto questa notizia: il designer inglese Stuarth Hughes ha creato un iPhone dal valore di 15 milioni di dollari.

iphone-5-black-diamond-10-million-pounds-0

Si tratta dello smartphone più costoso al mondo, realizzato sulla base di un iPhone 5. Il pezzo è ovviamente unico ed è stato ordinato da un uomo d’affari cinese che preferisce rimanere anonimo. Ma come è stato realizzato questo dispositivo di lusso?

Innanzitutto ha una scocca in oro da 26 carati, con un diamante nero che sostituisce il tasto Home. La parte laterale è tempestata da 600 diamanti incastonati nel dispositivo, di cui 53 impreziosiscono il logo Apple sul retro. Hughes ha anche apportato delle modifiche strutturali, sostituendo il Gorilla Glass con vetro zaffiro, al fine di aumentare la resistenza ai graffi.

iphone-5-black-diamond-10-million-pounds-1

La realizzazione di questo iPhone è stata completata in 9 settimane. Tra l’altro, il prezzo di 15 milioni di dollari non comprende il grande diamante nero, che era già in possesso del facoltoso cinese.

[via]

 

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Curiosità