Con l’applicazione Barry puoi salvare lo screenshot di un’intera pagina web sul tuo iPhone e conservare quindi un’unica immagine sul dispositivo.
Gli iDevice consentono di effettuare facilmente uno screenshot di qualsiasi schermata, compresa quella di una pagina aperta su Safari, semplicemente premendo contemporaneamente i tasti Home e Sleep (spegnimento/accensione). Questa soluzione è sì molto comoda, ma non permette di salvare lo screenshot di un’intera pagina web, quando questa supera la prima schermata visibile su iPhone o iPad.
Con Barry, invece, potete creare lo screenshot di un’intera pagina web, a prescindere dalle sue dimensioni, salvandola dalla barra indirizzi alla fine (non solo, quindi, la parte visibile come invece avviene con i normali screenshot di iOS). Tutto quello che bisogna fare è inserire l’indirizzo web della pagina desiderare e premere il tasto Capture: in pochi secondi verrà salvata l’immagine della pagina web, con possibilità di inserirla poi nel Rullino dell’iPhone.
L’applicazione conserva le immagini salvate inserendo anche il nome della stessa e l’indirizzo relativo, in modo da poter avere una lista organizzata di tutte le pagine web “fotografate”. Per essere
Da questa lista è possibile salvare le immagini nel Rullino, su Dropbox, su Twitter o via e-mail. Inoltre, dalle impostazioni è possibile scegliere se salvare le immagini in formato JPG o PNG.
Barry funziona perfettamente ed è semplice da utilizzare, proprio per questo la consigliamo a tutti coloro che – per lavoro o per semplice organizzazione personale – vogliono conservare le pagine web in maniera veloce e con un click.
Barry è disponibile su App Store al prezzo di 0,89€.