Anche Samsung vuole abbandonare la plastica per competere qualitativamente con Apple e HTC

Una delle critiche che si muove a Samsung è quella di realizzare smartphone in plastica, mentre la concorrenza utilizza sempre più spesso materiali migliori, quali vetro o alluminio. Proprio per tale motivo, sembra che l’azienda sudcoreana voglia cambiare rotta e già dai prossimi terminali Galaxy sceglierà materiali migliori della semplice plastica, come già fatto da Apple, HTC e Sony.

s4-close-up-130414

Anche se in pubblico Samsung ha più volte difeso la scelta della plastica come materiale dei suoi smartphone di punta, è di oggi la notizia che con molta probabilità i futuri terminali Galaxy (si parla comunque della linea prevista per il 2014) avranno una scocca in alluminio o, comunque, in un materiale qualitativamente migliore della plastica.

Probabilmente, il primo terminale a non essere realizzato in plastica sarà il prossimo Galaxy Note III previsto in autunno, mentre per il Galaxy S5 si dovrà aspettare l’anno prossimo.

Il motivo di questa scelta, sempre se venisse confermata, è chiaro: Samsung sta realizzando ottimi terminali dal punto di vista estetico, hardware e funzionale, ma la scelta della plastica sta minando l’immagine dell’azienda, viste le tante critiche ricevute. HTC, invece, ha fatto capire come un terminale possa far parlare di sè anche grazie agli ottimi materiali utilizzati come quelli utilizzati sul nuovo One. Apple, invece, ha realizzato il suo ultimo smartphone in plastica nel 2009, per poi passare al vetro e all’alluminio.

Si dice addirittura che anche il Galaxy S4 doveva essere realizzato in alluminio, ma alcuni problemi logistici e le difficoltà nel realizzare un quantitativo sufficiente in breve tempo ha fatto desistere i piani alti da questa possibilità.

 

 

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Concorrenza