LandscapeCalc è un semplice tweak per iPhone jailbroken che permette di attivare e mantenere la tastiera di default in modalità landscape, ossia orizzontale, nella sua versione scientifica.
Paradossale ma vero: ancora oggi, non tutti sanno che la calcolatrice dell’iPhone, se si ruota il dispositivo in modalità orizzontale, può essere utilizzata in modalità scientifica, in modo da utilizzare funzioni diverse che permettono di eseguire calcoli più complessi in modo molto semplice. Funzione, questa, che non è possibile attivare tenendo l’iPhone in posizione verticale.
Sviluppato da Julian “insanj” Weiss, LandscapeCalc è un nuovo tweak gratuito, da poco disponibile su Cydia, che nasce dall’esigenza, per alcuni, di utilizzare immediatamente la calcolatrice scientifica piuttosto che quella tradizionale. Il motivo? Come dicevamo, la calcolatrice scientifica permette di utilizzare più funzioni e quindi di eseguire calcoli più complessi rispetto a quella “normale”. Quindi, in sostanza, questo tweak potrebbe risparmiare agli utenti la “fatica” di ruotare l’iPhone per attivare la seconda modalità della calcolatrice di iOS.
Il tweak fa questo e poco altro. Valutate voi, magari provandolo, se è il caso di confermarlo o meno sul vostro iPhone jailbroken.
Se siete interessati, potete scaricare gratuitamente LandscapeCalc dalla repository di BigBoss in Cydia. Per l’installazione di questo programma è richiesto un dispositivo jailbroken (scopri come fare il jailbreak al tuo iPhone cliccando qui) ed è necessaria una connessione ad Internet per il download del pacchetto.