“Triage: Email First Aid” è un nuovo client e-mail per iPhone pensato per rendere semplice e veloce l’organizzazione delle singole caselle di poste elettronica e l’eliminazione dei messaggi. Triage, infatti, non è pensato per essere un client completo e pieno di funzioni, ma piuttosto come un tool per semplificare l’organizzazione delle singole caselle di posta elettronica durante il nostro tempo libero.
L’idea alla base di “Triage: Email First Aid” è semplice: visualizzare i messaggi come una vera e propria pila di carte. Ogni carta mostra il mittente del messaggio, l’oggetto e le prime 10 righe del testo. Se si effettua uno swipe verso l’alto, Triage archivierà il messaggio, mentre effettuando uno swipe verso il basso, il messaggio verrà contrassegnato come non letto e rimarrà nella nostra casella di posta, senza però apparire più in Triage. Toccando la scheda, verrà visualizzato il contenuto completo dell’e-mail.
Anche se lo scopo principale di Triage è quello di accettare o cancellare le email ricevute, è anche possibile rispondere ai messaggi, senza però il supporto alle firme. Peccato, perchè è vero che questa applicazione suole essere semplice e veloce, ed è pensata prima di tutto per organizzare i messaggi, ma se dai la possibilità di rispondere ad una e-mail, dovresti almeno supportare le firme.
Triage supporta gli account Gmail, Yahoo! e iCloud, oltre alla maggior parte degli account IMAP. Come detto in precedenza, lo scopo dell’app è velocizzare l’organizzazione delle caselle di posta elettronica, tramite semplici swipe: effettuare questa operazione in pile di carta virtuale risulta essere davvero rapido e semplice.
Sicuramente questa applicazione vi aiuterà a tenere pulita e organizzata la vostra casella di posta elettronica, peccato però che manchi il supporto alle firme per poter utilizzare Triage anche come un vero e proprio client. In ogni caso, è un’app ideale per fare un po’ do pulizia nei tempi morti.
Triage è disponibile su App Store al prezzo di 1,79€.