Cydia: un concept mostra come potrebbe essere in futuro

Sentry, noto designer e concept maker del settore iOS, famoso per avere proposto le idee alla base di numerosi tweak, tra cui il rinomato Auxo, ha realizzato un nuovo concept, questa volta dedicato a Cydia, lo store alternativo a quello ufficiale di Apple per il download di applicazioni e tweak per dispositivi iOS jailbroken.

new cydia

Dopo aver immaginato diversi tweak, divenuti in alcuni casi realtà, il designer e concept maker Sentry ha deciso di passare al livello successivo: nel suo ultimo post su Dribble, l’autore ha infatti immaginato come potrebbe essere Cydia in futuro, ridisegnando da capo a coda lo store di Saurik con una grafica molto simile a quella lanciata originariamente da Tweetbot e poi sposata da diversi altri sviluppatori.

Cydia-Alternative-Sentry-02

L’interfaccia del nuovo Cydia di Sentry risulta decisamente più user-friendly, grazie ad un pulsante per il download dei pacchetti praticamente identico a quello che troviamo nelle pagine di iTunes Store, App Store e iBookstore, alla visualizzazione dell’icona del pacchetto con il nome dello stesso e quello degli autori, le stellette di valutazione e le sezioni dedicate alla descrizione dei pacchetti, alle immagini di anteprima e alle review degli utenti.

Cydia-Alternative-Sentry-01

È indubbio che il design di Cydia inizi a sentire il peso degli anni. Una soluzione di questo tipo potrebbe rendere molto più interessante, anche alla sola vista, lo store per dispositivi iOS jailbroken.

Cosa ne pensate di questa versione di Cydia? Vi piacerebbe se Saurik ridisegnasse esattamente così il suo store?

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni Cydia